La Numerologia

Che cosa è la Numerologia

La Numerologia è una disciplina esoterica esercitata da molti secoli.

Ormai non è più necessario, ai giorni nostri, spiegare cosa sia la Numerologia. O meglio, la presentazione di questa disciplina a base simbolica molto spesso è semplificata, banalizzata e , ancora di più, svilita in forma di gioco da riviste di moda o siti web approssimativi…

È pur vero che esistono studi affidabili e “studenti” sinceramente impegnati nell’apprenderla in modo approfondito. Il fascino misterioso dei numeri, come sappiamo, ha attraversato i secoli; già Pitagora era solito affermare che “ogni cosa è numero”. E se ogni cosa è numero, inevitabilmente dovremo collegare “numeri” e “materia”. E ancora, se la materia può essere espressa numericamente, anche la personalità, i sentimenti, le situazioni possono essere percepiti attraverso l’essenza dei numeri.

Da secoli i matematici studiano la struttura simmetrica e il valori geometrici e numerici dell’universo , portando la fisica a scoperte inimmaginabili. Così, il mondo quantistico dell’infinitamente piccolo, trova la sua collocazione nell’infinitamente grande. Stiamo parlando della “simmetria” in natura.

Ciò ci avvicina alla “Teoria del Tutto”, ma possiamo anche dire che la simmetria non è solo un valore numerico o una forma geometrica; può definirsi, infatti, un tipo particolare di “trasformazione”, cioè un modo di spostare le cose, di “traslarle” da uno stato all’altro. Ecco, questo è il concetto che mi propongo di trasmettervi in queste pagine. Vorrei proporvi un metodo semplice per aiutarvi a “traslare” da uno stato incompleto della percezione di voi stessi, ad una condizione di maggiore consapevolezza interiore. Se vogliamo, qualche piccolo passo in più verso la vostra natura interiore, verso voi stessi.

Tratto da “ Manuale di Numerologia” di Vitiana Paola Montana Ed. Bruno Editore

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali. Seguitemi in questo percorso entusiasmante e ritroverete la vostra vera natura interiore.